É tempo di fare la spesa per oggi e domani

É tempo di fare la spesa per oggi e domani

“Adesso ci fermiamo a fare la spesa, questo é il supermercato più comodo che incontreremo durante il tragitto tra oggi e domani, quindi ci fermiamo e compriamo le cose che ci servono sino a domani a cena, ok?” Ha le idee chiare Iwona che, come un vero camionista, sa quando e dove é più conveniente fermarsi. Pertanto, il tempo di mettere in pausa il tachigrafo VDO e prendere la busta della spesa (uno speciale sacco ricavato da vecchi teloni riciclati) che Iwona salta giù dal camion con la consueta agilitá. Io nel frattempo mi sono già abituato a scendere/salire e la seguo a ruota.

Per quanto il mio trolley di cibo italiano sia piuttosto fornito, sono i cibi freschi che ci mancano e così ci mettiamo a caccia di frutta, insalata e… gelato alla vaniglia. Proposto con un sorriso a 32 denti da Iwona e da me subito approvato! :D

Il tempo di pagare e siamo di nuovo in viaggio, il tempo inizia ad essere piovoso e la strada si fa viscida. Ma lei conduce questo bestione con sorprendente naturalezza tra viadotti, curve strette ed automobilisti che ci passano un po’ dovunque…

ps: Iwona, dopo circa 6 ore di guida, mi ha appena detto che ci fermeremo per la notte a Bourg-en-Bresse dove spero di trovare un wifi per mettere il video di stamattina su youtube.

Claudio Cangialosi

Editore e giornalista di www.sicurauto.it

2 pensieri su “É tempo di fare la spesa per oggi e domani

Rispondi