Sveglia alle 5:30, alle 6 già per strada, ma con tanto da raccontare

Sveglia alle 5:30, alle 6 già per strada, ma con tanto da raccontare

Sveglia prestissimo per il terzo giorno di Vita da camionista, alle 5:30 sono già sotto la doccia. Iwona mi aspetta sul camion per le 6, “l’azienda mi ha appena inviato il piano per domani, alle 6 dobbiamo partire” mi dice Iwona ieri sera verso ora di cena. E così faccio di tutto per essere puntuale, alla fine ci riesco.

Ma siamo entrambi visibilmente stanchi… ieri, alla fine, siamo andati a letto tardi. “Colpa” della cena finita ad ascoltare gli interessanti racconti di quattro camionisti che abbiamo incontrato durante la nostra cena nella stazione di servizio “Porta de Barcellona”.

Ecco perchè non ho avuto materialmente il tempo di aggiornare il blog, dalle 18 (ora in cui siamo arrivati a Barcellona ed ho iniziato a cucinare) sino a oltre mezzanotte sono rimasto ad ascoltare con interesse il racconto di qualcuno che questo mestiere lo respira da oltre 10 anni e ha tanto da raccontare…

Le informazioni che ho raccolto ieri sono proprio quelle che ero venuto cercare qui sulla strada e, grazie ad Iwona che è conosciuta da tantissimi autisti europei (specialmente dell’Est europeo), ieri ho potuto conoscere altri camionisti.

Continuate a seguire il blog e scoprirete come vengono elusi i controlli dei tachigrafi, quante ore realmente guidano certi camionisti, se è vero che alcuni fanno uso di droghe o anfetamine per restare svegli e altre cose del genere…

Claudio Cangialosi

Editore e giornalista di www.sicurauto.it

3 pensieri su “Sveglia alle 5:30, alle 6 già per strada, ma con tanto da raccontare

Rispondi