Vita da Camionista

Viaggio on the road a bordo di un Camion in giro per l'Europa

Buona strada Iwona, grazie di tutto

Bye bye Trucking Girl, ciao ciao camionista.

È con un caloroso abbraccio e la promessa di rivederci presto che, dopo oltre 2.800 km e quasi 5 giorni per strada insieme, io ed Iwona ci separiamo. Le nostre “normali vite” ci aspettano. Perché per entrambi questa, di certo, è stata una settimana diversa dal solito.

Sono davvero contento di avere fatto questa esperienza, grazie a questo #OnTheRoad ho potuto vedere e sentire sulla mia pelle qualcosa che altrimenti sarebbe stato impossibile immaginare. Anche la scelta di stare alcuni giorni per strada (e non fare il classico servizio “mordi e fuggi” già trasmesso su altri canali) si è rivelata un’ottima idea. In questo modo ho potuto davvero saggiare a 360′ questo mondo, incontrare altri camionisti, e conoscere diverse sfaccettature che altrimenti non avrei mai conosciuto.

In pochi giorni ho fatto fuori un paio di jeans, una felpa e una camicia, ma almeno posso dire di aver realmente vissuto come un vero camionista. Certo, non ho guidato il camion, ma per il resto ho fatto il massimo per aiutare la mia amica Iwona in tutti i lavori più difficili e pesanti… le mie ossa ed i miei muscoli, di certo, si ricorderanno di questo on the road.

Ah: per la cronaca. Nonostante cinque giorni trascorsi insieme, ancora non sono bene come diavolo si pronuncia il cognome di Iwona… Blecarshikspsssz… Boh!?? Mannaggia quando è difficile il polacco :D

Ancora nessun commento

Lascia un commento

Commento