Il tempo passa troppo in fretta, fate qualcosa! :o

Il tempo passa troppo in fretta, fate qualcosa! :o

Se non lo vivi é difficile crederci… ma davvero, sembra che il tempo ce l’abbia con i camionisti. Sono le 12:30 quando ci tocca la pausa di 30 min. prevista dai tempi di guida e riposo (dopo la precedente di 15 min.), ci fermiamo quindi in una piazzola di sosta davvero ben attrezzata nell’autostrada francese A9 che da Lione passa per Montpellier (e che ci porterà verso Barcellona). “Qui in Francia è pieno di piazzole ben attrezzate per camionisti, camperisti e automobilisti in generale. Come vedi sono belle, ampie e con diversi servizi, ad esempio qui si trovano pure le docce all’aperto. Piazzole come questa ce ne sono ogni 10 km, mentre in Spagna troveremo più frequentemente delle stazioni di servizio attrezzate per noi camionisti, ma solo ogni 40 km. Sono stata raramente in Italia, ma é stato terribile! Trovare un parcheggio decente é stato impossibile”.

Mentre Iwona mi racconta le differenze tra le aree di sosta Europee, abbiamo già preso tutto l’occorrente per un pranzo leggero. Ecco il menù di oggi:
insalata, pane integrale con pomodori secchi, bruschette sicilian way e il grana padano con il miele che ha fatto letteralmente impazzire Iwona ;)

Avevamo voglia anche di uova alla coque, ma non c’é stato letteralmente il tempo! Tra il pulire l’insalata con il bidone, preparare tutto il cibo e altre varie “difficoltá”, il tempo vola. Mangiamo velocemente, ma cercando di non esagerare perché altrimenti la digestione ci sarà nemica più avanti. Troviamo il tempo di una selfie che Iwona pubblica sulla sua pagina Facebook, tuttavia é già tempo di pulire le stoviglie e andare.

Tra una cosa e l’altra la pausa sará alla fine di quasi 50 minuti! Ed io che pensavo avessimo fatto tutto di corsa…

Claudio Cangialosi

Editore e giornalista di www.sicurauto.it

Un pensiero su “Il tempo passa troppo in fretta, fate qualcosa! :o

Rispondi