I mezzi non circolano, viaggeremo di notte

I mezzi non circolano, viaggeremo di notte

Come raccontavo prima, oggi, 1 maggio, è la festa dei lavoratori anche in Francia. Quindi c’è il blocco dei mezzi pesanti sino alle 20:00. per noi sarà l’occasione, finalmente, di riposare.

Ma alla fine Iwona ed io ci svegliamo intorno alle 8: nonostante la stanchezza di ieri, il nostro corpo è ormai abituato a svegliarsi presto. Tuttavia, considerato che viaggeremo di notte oggi, Iwona mi suggerisce di stare a riposare il più a lungo possibile: “perchè è molto difficile che durante il pomeriggio riusciremo a dormire a lungo, spesso ci ho provato ma dopo poche ore ti svegli e non riesci proprio a riaddormentarti. Meglio quindi riposare il più possibile adesso”.

Ovviamente seguo il suo consiglio e resto nella mia camera di hotel sino alle ore 11 circa quando Iwona mi raggiunge per fare il punto della situazione e andare a pranzo insieme.

Il nostro prossimo obiettivo sarà Parigi, a circa 600 km da qui. Iwona mi lascerà nel terminal Cargo dell’aeroporto Charles de Gaulle verso le ore 8, poi toccherà a me capire come raggiungere il terminal 3 e prendere il volo Parigi-Milano per tornare in Italia. Anche questo far parte della nostra avventura on the road

Claudio Cangialosi

Editore e giornalista di www.sicurauto.it

2 pensieri su “I mezzi non circolano, viaggeremo di notte

Rispondi