Vestiti da buttare, esperienza da raccontare
Ecco come sono ridotti i miei vestiti dopo 5 giorni on the road per Vita da camionista. Forse la camicia si può ancora salvare, ma il resto no. Troppa ruggine sulla felpa e due grossi buchi non lasciano speranze ai jeans.
Ma è tutto lavoro e sudore che mi hanno fatto capire (e sentire) quanto faticoso sia il mestiere del camionista. Dovevo farlo, altrimenti non aveva senso viaggiare sino a qui.
Ancora non riesco a capire come una ragazza giovane e delicata come Iwona, di soli 26 anni, sia in grado di farlo con questa naturalezza da ormai quasi tre anni. Per questo lavoro ci vuole una predisposizione e passione incredibile, ma lei è la dimostrazione vivente che anche una donna può farlo. Probabilmente non per tutta la vita, ma almeno sino a quando non si decide di avere una famiglia e una vita “normale”.
Mentre scrivo sono già sull’aereo per Palermo ed Iwona è arrivata a Genk. Tutto è andato bene, siamo stati bravi e fortunati, perché sulla strada non puoi mai sapere cosa ti può succedere…
2 pensieri su “Vestiti da buttare, esperienza da raccontare”